TORNITURA E FRESATURA

Eseguiamo lavorazioni nell’ambito delle TORNITURA e della FRESATURA di precisione, utilizzando sistemi di programmazione CAD/CAM e successive lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico.
In tanti anni di esperienza, ci siamo specializzati in molteplici campi, come anche nei trattamenti dei materiali che vengono effettuati da nostri esperti collaboratori.

Oltre alla grandissima professionalità che ci ha sempre contraddistinto nel tempo, la nostra forza è data in particolare dalla continua collaborazione con il cliente, che ci consente di formare una sinergia vincente in ogni tipologia di situazione, e di trovare insieme soluzioni sempre eccellenti, al minor costo possibile.

TAGLIO E VENDITA MATERIALI METALLICI/PLASTICA

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore meccanico, noi di QUARTIERI 97 S.R.L. siamo a conoscenza dei problemi inerenti al taglio e alla gestione del materiale. Gli ordini con piccoli quantitativi sono una realtà ormai quotidiana e l’approvvigionamento della materia prima diventa un notevole costo. Sempre più frequentemente, i fornitori presenti oggi sul mercato, vendono il materiale in barra, costringendo le officine meccaniche a immagazzinare spezzoni molte volte inutilizzabili. La nostra società cerca di ovviare in parte a questa problematica.

Infatti, forniamo un servizio di taglio con segatrici automatiche, in conto terzi, anche di materiale di grosso spessore e diametro. Vendiamo particolari tagliati a misura, spezzoni di varie lunghezze e barre intere in acciaio laminato, calibrato, cromato, inox e acciaio speciale, ma anche in AVP, ferro, ottone, bronzo e plastiche. Disponiamo, inoltre, di macchine a buratto, in grado di eliminare le sbavature presenti al termine delle operazioni di taglio.

EQUILIBRATURA

Da inizio 2019, con l’acquisizione di una macchina equilibratrice e l’assunzione di personale specializzato con 25 anni di esperienza, svolgiamo SERVIZIO DI EQUILIBRATURA, dal rotore per motori elettrici a volani, ad alberi motore, trasmissioni per veicoli, oltre che a giranti, ventole e mulini per il settore della ceramica.

La macchina equilibratrice utilizzata è una CEMB computerizzata che permette di equilibrare i pezzi con proiezioni di velocità di 10 – 15 mila giri, per una portata massima 20ql; ogni intervento viene completato con una stampa del rapporto di equilibratura che verrà fornito al cliente finale come “attestato di qualità” del lavoro svolto.